Come scegliere un avvocato per uscire dai debiti

Come scegliere un avvocato per gestire i debiti

Quando si è sommersi da problemi di indebitamento, molto spesso non si ha il tempo e la serenità giusta per rivolgersi ad un legale competente e specializzato in diritto bancario o materie affini e, in preda al panico, si finisce nella rete di sedicenti professionisti, che a fronte di una bassissima ricompensa, garantiscono il successo e la risoluzione totale di ogni problematica.

Cerchiamo quindi di suggerirvi il modo migliore per scegliere un consulente legale affidabile e capace.

Guida alla scelta di un legale specializzato per problemi di debito

La scelta dell’avvocato migliore per risolvere problemi legati a indebitamenti, non è sicuramente una cosa semplice. Tra conoscenze, amici, familiari e una miriade di fake news provenienti dal mondo online, la probabilità di affidarsi ad avvocati o professionisti non propriamente esperti è molto alta.

La prima difficoltà è legata al fatto che si ha a disposizione poco tempo per effettuare ricerche specifiche ed approfondite, e con molta probabilità si conosce ben poco della materia e delle peculiarità tecniche che il papabile legale dovrebbe possedere, a maggior ragione, se si devono risolvere problematiche legali in territori lontani dalla propria area geografica di residenza. Inoltre, per chi si trova già in situazioni economiche disastrose, l’idea di dover corrispondere una parcella elevata per le prestazioni legali di cui si ha bisogno è una vera e propria tragedia.

Per effettuare una prima cernita, tra l’enorme quantità di legali presenti sul territorio, i consumatori più attenti attenzionano alcuni aspetti basilari:

  • Ambito del problema legale
  • Esperienza e fama del professionista
  • Reputazione presso i clienti o i colleghi
  • Compenso richiesto

Tuttavia, le conoscenze personali e le informazioni che si possono ottenere da una propria indagine, potrebbero risultare poco attendibili se non fallimentari. Molti, invece, decidono di rivolgersi ad internet, un enorme contenitore di informazione e annunci, più o meno veritieri, dal quale però non sempre si riesce a trarre nozioni utili e affidabili al 100%.

Quali aspetti valutare per scegliere l’avvocato giusto?

In che modo si riesce a capire se un legale fa al caso nostro? Un consulente legale esperto in materia di debito, appena ricevuta la tua richiesta di aiuto, non ti farà promesse immediate né metterà in primo piano la sua parcella. Innanzitutto, vorrà conoscere in maniera approfondita il tuo caso ma nel totale rispetto della tua privacy, svolgerà valutazioni approfondite riguardo la natura della situazione debitoria da te contratta e analizzerà le eventuali difficoltà e ogni specificità.

Successivamente, ti esporrà tutti i possibili sviluppi chiarendo in maniera trasparente e completamente veritiera, le percentuali di successo della tua pratica. Non avrà alcuna titubanza nel mostrarti i casi studio da lui trattati e non avrà alcun interesse a nasconderti gli aspetti negativi probabile fonte di insuccesso per il tuo caso. In poche parole, un legale professionista non farà alcuna promessa se non dopo aver analizzato e studiato in maniera accurata e scrupolosa la tua situazione.

Questo è il modus operandi dei veri professionisti, legali specializzati e seri come quelli che fanno parte del team di Rexpira, che garantiscono a tutti i suoi assistiti la massima trasparenza e possibilità di successo.

Se hai necessità di rivolgerti a consulenti del debito e legali specializzati in materie di diritto bancario, tributario,  sovraindebitamento e problematiche finanziarie, contattaci per ricevere un supporto completo e trasparente.

Fai valutare il tuo caso a un esperto

Il nostro obiettivo è sostenerti attraverso un servizio etico, professionale e trasparente. Per questo ti offriamo una prima consulenza gratuita: non possiamo aiutare chiunque, interveniamo solo quando siamo sicuri di poterti aiutare a risolvere un problema. Ci dedichiamo unicamente ai casi per i quali possiamo garantire un esito positivo e risolutivo. Compila il modulo per essere contattato, senza alcun impegno.

Presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile a questo link
Articoli che potrebbero interessarti

Il fido bancario è noto anche come scoperto di conto o linea di credito: è essenzialmente un accordo tra te...

Le società di recupero crediti sono aziende specializzate nell’incassare debiti che non sono stati saldati nei tempi previsti. Agiscono in...

Il mutuo di consolidamento è un tipo di strumento finanziario che permette di unire diversi debiti esistenti in un unico...