Debito Check-Up

Numero Verde 800 593 273Chiamaci gratuitamente
al numero verde
dal lunedì al venerdì
9:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Lavora con noi

Con il nostro blog potrai rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti la consulenza debiti

Spieghiamo innanzitutto cos’è il decreto ingiuntivo. Il decreto ingiuntivo è un provvedimento attraverso il quale il Giudice di pace o il Tribunale, su richiesta del titolare di un credito fondato su prova scritta, ingiunge al debitore di adempiere al pagamento di una determinata somma, entro il termine di quaranta giorni…
Può succedere a tutti di ricevere una cartella esattoriale in riferimento a multe, tasse automobilistiche non pagate o imposte di altro tipo, come IVA, IRPEF, contributi INPS, etc. Cosa succede se si è in arretrato con le cartelle di pagamento e se si accumulano numerosi debiti tributari? Nel caso in cui,…
Cos’è un decreto ingiuntivo e in quali casi viene emesso?   Il decreto ingiuntivo è il primo atto con cui ha inizio l’esecuzione nei confronti del debitore. Viene emesso dal giudice del tribunale in seguito al ricorso presentato dal creditore, e contiene sia l’ingiunzione del pagamento della somma dovuta, che…
Questa è una delle domande più frequenti che ci sentiamo rivolgere dai nostri assistiti e alla quale possiamo rispondere in maniera affermativa. Si, anche in caso di ipoteca i consulenti del debito Rexpira vi aiuteranno a stralciare ed estinguere il vostro debito.   Ma sapete cos’è l’ipoteca? L’ipoteca è un diritto…
Un assegno protestato è un assegno nei confronti del quale è stato avviato un procedimento che attesta il mancato pagamento della somma di denaro in esso specificata. Nella pratica è quello che succede quando il creditore, recatosi in banca per esigere l’incasso, si vede invece opporre un rifiuto perché l’assegno…
Chiariamo prima di tutto cos’è un decreto ingiuntivo. Il decreto ingiuntivo è un atto giudiziario con effetti precisi e definitivi, con il quale il giudice, su richiesta del creditore, “ingiunge” ad un soggetto debitore di adempiere agli obblighi assunti, ordinandogli di pagare quanto dovuto. E’ un procedimento con cui il…
Conosciamo meglio la legge sul Sovraindebitamento Visto il particolare interesse che ci è stato manifestato in seguito alla messa in onda del servizio di Striscia La Notizia sulla cosiddetta legge “anti suicidi” o "salva suicidi", durante l’edizione del 31 maggio, ci sembra opportuno tornare a parlare di sovraindebitamento, con la volontà di…
Transazione a saldo e stralcio: cos’è e come funziona In un clima di generale disagio finanziario, una delle problematiche più diffuse riguarda la negoziazione dei debiti con banche e finanziarie. Nel caso di posizioni in contenzioso o a sofferenza, uno strumento efficace che permette di chiudere un debito con una somma inferiore…
Avete ricevuto la visita domiciliare di un procuratore stragiudiziale? Niente paura, Rexpira vi spiega chi è e vi libera da ogni fastidio. I procuratori stragiudiziali sono dei semplici agenti del recupero credito, funzionari incaricati da società private con il compito di recuperare crediti per conto di banche o finanziarie. La fase…
Come bloccare la vendita all’asta? Tre validi motivi di opposizione all’esecuzione: 1 – USURA SUL CONTRATTO DI MUTUO Il tema dell’usura bancaria è diventato sempre più attuale, molteplici le inchieste che hanno evidenziato come, su diverse tipologie di rapporti contrattuali, gli istituti di credito hanno applicato dei tassi di interesse oltre…
Saldo e stralcio: La banca non ha accettato la proposta transattiva che hai avanzato? Ti spieghiamo il perché. Come molti già sapranno, il saldo e stralcio è una transazione con cui, a fronte di una sostanziale riduzione sul debito residuo, il debitore si impegna a versare il saldo concordato in…
Dopo la vendita all'asta della casa i debiti verranno estinti? Molti pensano che dopo aver subito un pignoramento ed aver perso la casa all’asta, i debiti  siano definitivamente chiusi. Purtroppo non sempre è cosi! Dopo tanta sofferenza e la perdita della casa sarebbe bello sapere che tutto ciò sia almeno servito qualcosa. Quando si ha un…
Ho ricevuto la decadenza dal beneficio del termine? Posso ancora pagare e risolvere la situazione? La DBT è il diritto che ha il creditore di esigere immediatamente il residuo di un prestito o di un mutuo in un’unica soluzione, a seguito di specifiche inadempienze da parte del debitore. Uno dei…
I Professionisti nella gestione e ristrutturazione del debito: chi sono, cosa fanno e come possono aiutarmi Viviamo nell’era del consumismo e, bisogna ammetterlo, nell’ultimo decennio ci siamo un po’ fatti prendere la mano. I fattori che ci hanno indotto a spendere di più sono tanti: il cambio Lira/Euro, per esempio,…
"Ho problemi di debiti, ma mi sento a disagio a parlarne" Magari è proprio quello che stai pensando in questo momento. Eppure, il problema dei debiti non è così diverso da altre noie tipiche della nostra vita quotidiana. In fondo, se stai male vai dal medico. Se si rompe la…
Meglio sanare i debiti prima che intervenga il tribunale. La soluzione per uscire dai debiti. Piuttosto che affrontare la controparte in giudizio, ossia innanzi al giudice, con le incognite che ne derivano in termini di tempi e risultato, è spesso preferibile utilizzare dei canali più conciliativi, che permettano al debitore…
Come chiudere un debito a saldo e stralcio Consigli utili per chiudere un debito nel miglior modo possibile e senza fare errori Una transazione a saldo e stralcio permette di chiudere un debito pagando una somma inferiore rispetto al debito contratto. Con questa modalità è possibile quindi estinguere definitivamente, in via bonaria,…
Come liberarsi dai debiti: 5 utili consigli I debiti possono essere un problema grave per molte persone, un chiodo fisso che può facilmente togliere la serenità. Ecco qualche consiglio utile per uscirne. Negli ultimi anni, gli italiani sono stati portati ad un indebitamento anche a causa di un marketing persuasivo…
Debiti condominiali: cosa rischia chi non paga? Quello dei condòmini insolventi o morosi è un problema sempre attuale e piuttosto frequente. Spesso riserva sorprese ben poco gradite sia per il debitore che per tutti gli altri inquilini e, non per ultimo, allo stesso amministratore. Ma sapevi che, a causa dei…
L'accordo a saldo e stralcio per pagare meno debiti I Non Performing Loans e il mercato dei crediti deteriorati. In un momento in cui la crisi economica fa da padrona, i “Non Performing Loans” diventano un argomento di grande attualità, suscitando l’interesse sia degli esperti che dei semplici curiosi. Anche in Italia…
Come ottenere il prestito vitalizio ipotecario Operativo dal 2 marzo 2016, il prestito vitalizio ipotecario è una forma di finanziamento riservata ai proprietari di immobili con più di 60 anni di età che hanno la possibilità di convertire parte del valore della propria casa in liquidità immediata, senza dover lasciare la propria…
Agenzie debiti: quale scegliere? Le agenzie debiti compaiono in Italia dopo il 2008. Prima di allora, il concetto di consulente del debito era presente solo in linea teorica e impersonato da una pluralità di soggetti, tra cui avvocati, commercialisti se non addirittura recuperatori del credito, consulenti a dir poco inappropriati in quanto…
Carte di credito revolving: si pagano solo interessi? La trappola delle carte di credito revolving: “Compri oggi, rimborsi il debito a rate, ma non finisci mai di pagare”. In buona sintesi questo è quello che succede utilizzando le carte di credito revolving, ossia le “carte a rate”, diventate oggi strumenti capaci…
Incaglio e sofferenza bancaria: cosa sono? Nell’ambito dei rapporti tra cliente e banca si sente molto spesso parlare di incaglio e di sofferenza bancaria. E’ opportuno innanzitutto chiarire che non parliamo della stessa cosa, vi è infatti una sostanziale differenza. Ma di cosa si tratta esattamente? Si parla di incaglio bancario quando un cliente si…
Come uscire dai debiti: ecco alcuni consigli utili. Uscire dai debiti: questo è il desiderio di moltissime persone che si trovano sempre più spesso nell’impossibilità di far fronte ai propri impegni finanziari. Quante volte i debiti condizionano la nostra vita e influenzano le nostre decisioni di poter fare o non…
Le multe e i tributi non pagati possono costituire una  “minaccia” per la vostra casa. Passano i mesi e gli anni e non vi ricordate più delle cartelle esattoriali che vi sono state notificate. Ma badate bene, gli effetti vanno comunque avanti! Scaduto infatti il termine per effettuare il pagamento delle cartelle,…
Come puo’aiutarmi Rexpira? Ecco i nostri servizi. Scopri cosa possiamo fare per te.  E’ abbastanza facile al giorno d’oggi trovarsi intrappolati nella morsa dei debiti. Parliamo di un problema che in questo momento affligge più che mai molti italiani: troppi sono i debiti e frequente è l’impossibilità di pagare tutti gli impegni presi…
Stralcio immobiliare: scopri cos'è! La soluzione al pignoramento che ti permette di interrompere la vendita all’asta della tua casa. Si sente parlare spesso di stralcio immobiliare e domanda d’obbligo che bisogna pertanto porsi è: cos’è precisamente uno “stralcio immobiliare”?“Stralciare un immobile” significa interrompere la procedura di esecuzione forzata sull’immobile stabilendo un accordo con i…
Come pagare i debiti e tornare a vivere sereni. L’idea di una vita senza debiti trasmette una sensazione di serenità e di leggerezza: quante volte i debiti hanno infatti, condizionato la nostra decisione di fare o non fare qualcosa? Vivere senza debiti significa poter essere liberi, liberi di vivere una vita tranquilla dando totalmente spazio…
La trappola dei debiti: facile cadervi dentro. Ma come uscirne? “Avere debiti”  può diventare in un certo senso come una malattia che impedisce di vivere una vita normale e serena e che può prendere il sopravvento e il controllo su tutto ciò che facciamo. Non è difficile al giorno d’oggi trovarsi intrappolati…
La mia casa è stata venduta all’asta. Quando dovrò lasciare il mio immobile? La domanda e la preoccupazione principale di chi ha subito il pignoramento e la vendita all’asta della casa, è sapere con precisione quando dovrà abbandonare l’abitazione. “Vivere in una casa pignorata” e sapere che prima o poi tu e la…
La mia casa rischia il pignoramento. A chi mi rivolgo? Il pignoramento immobiliare è oggi un problema che colpisce tantissime famiglie e l’elevato numero di aste giudiziarie testimonia questo fenomeno indice inoltre di un forte indebitamento. La vendita all’asta della propria casa e la possibilità di perdere l’immobile di proprietà non…
Per la gestione dei miei debiti, mi rivolgo ad una Associazione dei consumatori, ad un Avvocato oppure ad un professionista generico? Quando si hanno “problemi di debiti” puoi scegliere di esporre la tua situazione ad un consulente tradizionale,  ad una Associazione dei consumatori o magari puoi decidere di rivolgerti ad un avvocato…
Rexpira, gli specialisti nella gestione del debito. Avere “problemi di debiti” è una preoccupazione particolarmente frequente negli ultimi anni e il pensiero che nasce spontaneo in questi casi è quello di capire se esiste un modo o una soluzione per uscire definitivamente dal vortice dei debiti. Domanda ragionevole che ci si pone…
Sono indietro con le rate del mutuo: si può rateizzare l’importo arretrato? Questa è una domanda ricorrente, soprattutto in questo periodo in cui molte sono le famiglie che si trovano in serie difficoltà economiche. Spese impreviste, accumulo di finanziamenti, calo delle entrate nel reddito familiare e  perdita del lavoro sono problemi oggi frequenti, che…
Il prestito per gli over 60: il vitalizio ipotecario. La casa degli over 60 può trasformarsi in “prestito”. È questa la novità introdotta con un recente intervento legislativo che ha rivisto e potenziato la formula del vitalizio ipotecario.                          …
Milioni di italiani segnalati in Crif, Ctc ed Experian: accesso al credito bloccato. Moltissime sono le persone che a causa di difficoltà temporanee che impediscono il regolare pagamento dei propri debiti finanziari si ritrovano poi impossibilitate “per molti anni”  ad accedere a nuovo credito. Tutto dipende dalla gestione delle informazioni creditizie…
Risoluzione stragiudiziale del debito: saldo e stralcio e Piani di rientro sostenibili. La risoluzione stragiudiziale del debito permette di giungere alla regolazione e alla definizione dei debiti senza la necessità di ricorrere all’intervento di un giudice. Quando i debiti sono in scadenza e non possono essere onorati, i creditori hanno la possibilità…
Recupero credito telefonico sì, ma nel rispetto delle regole. Spesso il debitore è tartassato da continue telefonate sia a casa che nel luogo di  lavoro; senza alcuno indugio e preoccupazione vengono rintracciati anche i rispettivi   parenti senza rispetto alcuno della privacy. Le società di recupero crediti compiono quotidianamente azioni  aggressive travalicando così …
Usura bancaria: Oggettiva o Soggettiva? In tema di Usura Bancaria si discute dell’ usurarietà che deriva non tanto dal superamento del tasso soglia quanto piuttosto dalla presenza di ulteriori circostanze che renderebbero gli interessi comunque “sproporzionati”. Per meglio chiarire il concetto è necessario distinguere due fattispecie di usura: Usura Oggettiva Usura Soggettiva L’usura Oggettiva è caratterizzata…
Il cattivo pagatore non rimane segnalato a vita. In generale quando si accumulano dei ritardi nei pagamenti, l’ente finanziatore informa il consumatore sul fatto che, qualora la posizione non venga rapidamente regolata, il mancato pagamento verrà segnalato. A tutti può capitare un brutto periodo. Se però produce un consistente ritardo nel pagamento…
Hai ricevuto un decreto ingiuntivo e non sai cosa fare? Il decreto ingiuntivo è un procedimento giudiziario con il quale il titolare di un credito certo, esigibile e fondato su prova scritta, può ottenere mediante la presentazione di un ricorso al giudice competente, un provvedimento con il quale ingiunge, ossia ordina al debitore di…
Rischio pignoramento? Ecco cosa devi sapere! Inizialmente è opportuno capire chi sia il creditore, invero questo può essere rappresentato da: – Banca:  spesso quest’ultima ha un credito tutelato da un’ ipoteca sull’immobile  laddove sia stato stipulato un contratto di mutuo. Pertanto prima di procedere al pignoramento l’istituto di credito provvederà ad inoltrare al cliente inviti ad…
Illegittima segnalazione alla Centrale Rischi: i diritti del consumatore. E’ possibile ottenere il risarcimento dei danni. In caso di illegittima iscrizione alla Centrale Rischi il consumatore non solo ha diritto a ottenere l’immediata cancellazione dei propri dati, ma ha anche diritto al risarcimento dei danni. E’ quanto chiarito da una recente sentenza del…
Libro nero per i debitori. Quale privacy? Tutti i dati di coloro che  hanno subìto un pignoramento o sono  stati dichiarati falliti  potranno essere raccolti, da soggetti privati, in elenchi e lì conservati per anni, senza che sia necessario il previo consenso del debitore. Con delibera n. 96 del 2015  il Garante…
Come trovare la soluzione al pignoramento immobiliare. Tra  le formalità pregiudizievoli che possono riguardare un immobile, il pignoramento è senz’altro una delle più complesse da risolvere. Nel caso di mutui in contenzioso o a seguito di un certo numero di rate insolute, la banca può richiedere l’intero debito residuo ed in caso di mancato…
Prescrizione del debito e rigetto dell’eccezione di prescrizione. Il debito non dura per tutta la vita. Il creditore deve richiedere il pagamento di quanto a lui dovuto entro un certo termine altrimenti non ha più diritto a pretenderlo. Fino a quando però il debitore è vincolato? La prescrizione  (perdita del…
Cos'è lo stralcio immobiliare? Viene definito stralcio immobiliare quella operazione che permette di accordarsi con la banca o con altri creditori concordando un prezzo più basso per estinguere il debito e liberare l’immobile pignorato. Accade sempre in modo più frequente, che chi acquista casa con un mutuo non riesca ad onorare il regolare pagamento delle rate con l’immediata…
Cessione del credito: per essere efficace deve essere notificata al debitore. Con la cessione del credito viene trasferito il diritto di credito da parte dell’ente che ha erogato la somma  ad un’altra realtà che subentra nel rapporto obbligatorio. L’istituto della  cessione del credito è disciplino  dall’articolo 1260 del c.c. il quale prevede che la…
Consolidamento debiti: unico debito in un’unica rata. Negli anni passati la relativa facilità di accesso al credito e la semplicità commerciale con cui alcuni prestiti venivano proposti (soprattutto prestiti finalizzati e carte di credito revolving) hanno contribuito in modo significativo al sovraindebitamento di persone e famiglie; indebitamento che il più delle volte…
Fondo di Solidarietà: scopri cos'è. Il Fondo di Solidarietà è uno strumento a sostegno dei mutuatari che nel corso del piano di rimborso del proprio mutuo incontrano difficoltà nel sostenere il regolare pagamento delle rate. Avviato nel Novembre 2010, il “Fondo di Solidarietà” si rivolge a tutti i mutuatari, specie giovani coppie  che, con…
Contenziosi tra banche e clienti: può intervenire l’Arbitro Bancario Finanziario. L’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di  risoluzione stragiudiziale delle controversie tra i clienti da una parte e le banche e altri intermediari finanziari dall’altra. E’ un sistema di tipo “decisorio”, regolato da una specifica disciplina di origine legislativa, che  ha…
Debiti lasciati in eredità: come comportarsi? Da sempre, la questione della successione ereditaria, ha generato interrogativi circa la tutela degli eredi. E’ bene sapere che quando si accetta l’eredità si diventa erede tanto dei beni del defunto quanto dei debiti dello stesso. Molto spesso, infatti, gli eredi ricevono in successione, dal proprio…
Agenzie debiti: scegli di chi fidarti. Dal 2002, con l’introduzione dell’euro, i nostri debiti non fanno che aumentare e tanti sono coloro che mostrano serie difficoltà a gestire la propria situazione economica e a mettere ordine nel proprio bilancio.            Se le cause  sono purtroppo note (precarietà, licenziamenti, cassa integrazione, famiglie in…
Anatocismo bancario: è possibile recuperare gli interessi illecitamente addebitati dalle banche. Verifica i tuoi Estratti conto bancari, difendi i tuoi diritti. Le evoluzioni normative, che si susseguono ormai da anni, non fanno altro che dimostrare l’estrema importanza del tema “anatocismo” per il mondo bancario. Per anatocismo si intende la pratica in base…
Cartelle esattoriali: come rateizzare i debiti tributari. E’ possibile rateizzare le cartelle esattoriali  notificate dall’Agenzia Riscossione Sicilia ( Ex Serit Sicilia). La normativa  in vigore  in tema di riscossione riconosce  al contribuente, che si trova in temporanea situazione di obiettiva difficoltà, la facoltà di richiedere  la rateizzazione di quanto dovuto quali tributi,…
E’ possibile vendere una casa pignorata? Puoi vendere casa e liberarti definitivamente dai debiti. Perché conviene vendere prima dell’asta? L’asta giudiziaria è un’attività processuale attraverso la quale, a seguito di un’esecuzione immobiliare, viene disposta la vendita forzata del bene allo scopo di ottenere la liquidità necessaria per risolvere il debito…
Legge del sovraindebitamento: liberi dai debiti insostenibili. E’ diventato legge il concordato del debitore insolvente con i creditori. In questo periodo di crisi economica e finanziaria, la legge n. 3 del 2012 ha, per la prima volta, introdotto nel nostro ordinamento, una procedura di esdebitazione destinata a tutti quei soggetti che non…
Pignoramento di stipendi e pensioni: normative e limiti. Il pignoramento presso terzi, come suggerito dallo stesso termine, è la pratica tramite cui, a subire il pignoramento sono terze persone che possiedono i beni o i crediti del debitore. Nello specifico ci si riferisce a tutti quei crediti che vengono versati al…
La prima casa può essere pignorata dai miei creditori? Il “Decreto del Fare” (D.Lgs 69/2013) sancisce l’impignorabilità della prima casa di proprietà da parte delle Agenzie di Riscossione Pubblica, come Equitalia e Riscossione Sicilia (ex Serit Sicilia) a patto che, in relazione all’immobile di proprietà, siano soddisfatti i seguenti requisiti: il debitore abbia quel…
Usura bancaria: anche le spese di assicurazione vanno conteggiate. Un problema alquanto rilevante, oggetto di soluzioni contrastanti in giurisprudenza, è la questione relativa a quali voci debbano essere considerate nel calcolare il tasso di interesse complessivo applicato su un contratto di mutuo, al fine di determinare se esso possa essere considerato usurario. Nello…
Da oggi l’ufficiale giudiziario ricerca i tuoi beni per via telematica. Da oggi l’ ufficiale giudiziario può accedere a banche dati, archivi informatici e conti correnti bancari. Dall’11 dicembre 2014 il creditore che intende procedere ad esecuzione forzata, può proporre istanza al presidente del tribunale nella cui circoscrizione il debitore ha…
Pignoramento casa. se non si vende all'asta, l'esecuzione è chiusa Asta giudiziaria: termina l’esecuzione forzata se il valore della casa si abbassa notevolmente. Una casa pignorata e messa all’asta, difficilmente si vende al primo tentativo. Molti di solito sono gli “esperimenti di vendita” che vanno deserti, e di volta in volta il prezzo…
Chi è e che cosa fa il consulente del debito. Sono alcuni decenni che il nostro Paese attraversa una congiuntura economica difficile, e tuttavia, attualmente la situazione sembra essersi aggravata. 
Precarietà, licenziamenti, cassa integrazione, famiglie in difficoltà costituiscono ormai esperienza quotidiana per milioni di italiani. Prima della crisi finanziaria e della conseguente…
Difendersi dallo stalking delle societa’ di recupero crediti. Il debitore che subisce abusi, a seguito di atteggiamenti aggressivi ed invadenti dalle società di recupero crediti (telefonate insistenti sul posto di lavoro, a casa di parenti e di terzi), ha diritto al risarcimento del danno non patrimoniale. Recuperare un credito, di…
Cambiali e assegni protestati? Scopri come riabilitare il tuo nominativo. La circolazione di assegni e cambiali costituisce tuttora nella moderna economia di scambio un fenomeno rilevante e particolarmente diffuso.Anche la vecchia cambiale, considerata ormai uno strumento del passato, a causa della grave crisi economica in corso, è tornata al centro delle transazioni…
Segnalato come cattivo pagatore? Scopri cosa puoi fare. Da noto popolo di risparmiatori, ci siamo lentamente trasformati in “consumatori a rate” e dati recenti, dimostrano l’esponenziale aumento di ritardi e mancati pagamenti delle stesse; oggi infatti famiglie e imprese faticano sempre di più a rimborsare i prestiti contratti e onorare gli impegni finanziari presi. Diventa difficile…
Decadenza dal beneficio del termine: che cos’è? Il ricorso a finanziamenti e prestiti rateali da parte delle famiglie e per l’acquisto di beni e servizi o semplicemente per far fronte al “caro-vita” è in continuo aumento. Complice la crisi attuale, capita però che i prestiti, nel corso del tempo e…
Vendere Casa con Mutuo in corso: e se la vendita non soddisfa la banca? Grimaldi sposa il progetto di Rexpira “libero dal mutuo” Il mercato immobiliare sta toccando limiti fino a pochi anni fa inimmaginabili. Si stanno moltiplicando i casi in cui proprietari di abitazioni, non riescono a sostenere le rate…
Problemi a pagare le rate del mutuo? Cosa posso fare? Se la casa è un traguardo di tutti, purtroppo è il mutuo che può diventare un problema di tanti! Complice l’attuale crisi, frequenti sono purtroppo le situazioni sfavorevoli che influiscono sul nostro tenore di vita e sulla nostra disponibilità economica:…
Hai ricevuto una cartella esattoriale e non sai cosa fare? La Cartella Esattoriale attiva un procedimento di riscossione forzata, mediante il quale gli Enti Pubblici Creditori (Agenzia delle Entrate, Inps, Comuni, etc.) in caso di mancato pagamento, possono agire con severi provvedimenti: Fermo amministrativo Ipoteca della casa Pignoramento della stessa Tutte…
Hai difficoltà a pagare il mutuo e la banca non vuole aiutarti? Se la tua casa rischia la vendita all’asta, Rexpira riscopre la tua nuova opportunità. Il numero delle famiglie costrette a dare priorità economica ad altre voci del bilancio familiare, rispetto al pagamento delle rate del mutuo, continua purtroppo…
Come uscire dai debiti e riprendere a vivere Rexpira è una società specializzata nella consulenza ed assistenza a famiglie ed imprese che hanno contratto debiti con banche, finanziarie, agenzie di riscossione o enti previdenziali. Grazie a validi strumenti ti offre soluzioni per uscire dai debiti e ripristinare la tua reputazione creditizia,…
Verifica subito se il tuo mutuo supera il tasso d’usura bancaria. Il tema dell’usura bancaria è diventato sempre più attuale, molteplici le inchieste che hanno evidenziato come, su diverse tipologie di rapporti contrattuali, gli istituti di credito hanno applicato dei tassi di interesse oltre il “tasso di soglia”. Rexpira ti…