Mutuo estinto a saldo e stralcio: risparmiati 42.276 €!

Oggi vogliamo raccontarvi un’altra storia a lieto fine, quella di un nostro assistito che è riuscito a liberarsi, grazie all’assistenza dei consulenti Rexpira, da un mutuo che lo aveva fatto sprofondare in una situazione di sconforto e disagio.

I fatti: nel 2009, il nostro assistito ha acceso un mutuo garantito da un’ipoteca volontaria sui beni della moglie, intervenuta peraltro come garante. Sempre con lo stesso istituto di credito, aveva inoltre aperto due linee di credito in conto corrente, maturando debiti per oltre 82.000 euro. Dopo aver saltato dei pagamenti per problemi di carattere economico, la banca creditrice – forte dei beni ricevuti in garanzia – ha provveduto ad attivarsi per il recupero coattivo del credito, intraprendendo una procedura esecutiva. Quando il nostro assistito ha ricevuto la notifica dell’atto di pignoramento della casa, si è rivolto subito a Rexpira nel tentativo di trovare una soluzione.

Il nostro intervento è stato cruciale, perché siamo riusciti a definire un accordo con l’istituto di credito che ha accettato un saldo e stralcio, chiudendo definitivamente la posizione debitoria del nostro assistito mediante il versamento di soli 35 mila euro, a fronte di un debito iniziale di 82.276 euro!

Il team di consulenti del debito Rexpira è riuscito a:

  • Estinguere definitivamente il debito, facendo risparmiare al cliente ben 42.276 mila euro;
  • Cancellare l’ipoteca iscritta sull’immobile, liberandolo da ogni vincolo;
  • Bloccare il pignoramento della casa, evitandone la vendita all’asta.

Di seguito, alleghiamo il resoconto dettagliato relativo all’esposizione debitoria e la lettera di accettazione formale della proposta transattiva da noi avanzata.

Fai valutare il tuo caso a un esperto

Il nostro obiettivo è sostenerti attraverso un servizio etico, professionale e trasparente. Per questo ti offriamo una prima consulenza gratuita: non possiamo aiutare chiunque, interveniamo solo quando siamo sicuri di poterti aiutare a risolvere un problema. Ci dedichiamo unicamente ai casi per i quali possiamo garantire un esito positivo e risolutivo. Compila il modulo per essere contattato, senza alcun impegno.

Presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile a questo link
Articoli che potrebbero interessarti

Oggi vi parliamo dell’esperienza di una nuova cliente che è riuscita a risolvere un problema economico che l’affliggeva ormai da...

Condividiamo la storia di due fratelli che, nel 2015, si sono trovati in una situazione debitoria insostenibile a causa di...

Cos’è il saldo e stralcio e quando conviene utilizzarlo per chiudere definitivamente un debito? Si può ottenere un saldo e...