Come ottenere la cancellazione da Experian

Quando parliamo di segnalazione di cattivo pagatore nelle banche dati, spesso si fa riferimento alla CRIF. Ma non è certo l’unica: quando hai bisogno di un finanziamento, devi essere sicuro di non risultare in nessuna di queste liste a cui attingono le banche e le finanziarie. Un’altra delle principali banche dati predisposte è Experian, Società di Informazione Creditizia privata.

Come avviene la segnalazione in Experian

Tra le Società di Informazione Creditizia private c’è proprio Experian, siamo sicuri che l’avrai sentita nominare almeno una volta. Quando un cliente non è in linea con i pagamenti del proprio mutuo o dei propri finanziamenti viene segnalato in banca dati come cattivo pagatore e, in questo modo, si finisce anche dentro questi elenchi.

Richiedere un nuovo prestito per un cattivo pagatore è davvero complicato perché l’istituto di credito andrà a verificare il nominativo del richiedente in tutte le banche dati, inclusa Experian. Se risulta inserito in questa sorta di libro nero dei pagamenti, non verrà mai finanziato nuovamente. Per questo motivo è importante che il tuo nominativo non finisca mai in banche dati come CRIF o come Experian, ma qualora capitasse potrebbe esserci una via di uscita.

Come ottenere la cancellazione da Experian

Essere segnalati come cattivi pagatori è più semplice di quanto si possa pensare. Infatti, basta anche una sola rata saltata – di qualsiasi importo – per essere iscritti nelle banche dati per un periodo che va da un minimo di 12 mesi a un massimo di 36 (nel caso di più rate non pagate). Questo vuol dire che in questo lasso di tempo non potrai più avere finanziamenti.

Se ti hanno rifiutato un prestito di recente senza un apparente motivo, la causa potrebbe essere proprio la segnalazione come cattivo pagatore. L’unica soluzione è ottenere la cancellazione dalle banche dati Experian e, per farlo, devi verificare se esistono veramente le condizioni per poterlo fare.

Insieme ai consulenti del debito Rexpira potrai analizzare la tua situazione andando a verificare se l’iscrizione ai SIC sia stata eseguita rispettando tutte le norme sul tema (e non sempre questo accade!). Qualora accertassimo una violazione nella procedura potrai ottenere anche l’immediata cancellazione della segnalazione come cattivo pagatore e, in altre parole, tornerai finanziabile! Compila il modulo qui sotto per raccontarci la tua storia e trovare una soluzione adatta a te.

Fai valutare il tuo caso a un esperto

Il nostro obiettivo è sostenerti attraverso un servizio etico, professionale e trasparente. Per questo ti offriamo una prima consulenza gratuita: non possiamo aiutare chiunque, interveniamo solo quando siamo sicuri di poterti aiutare a risolvere un problema. Ci dedichiamo unicamente ai casi per i quali possiamo garantire un esito positivo e risolutivo. Compila il modulo per essere contattato, senza alcun impegno.

Presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile a questo link
Articoli che potrebbero interessarti

Oggi siamo orgogliosi di condividere con voi un ulteriore caso di successo che mette in luce l’efficacia e la competenza...

Il Decreto ingiuntivo è uno strumento legale che può sembrare complesso e intimidatorio per chi non è esperto di diritto....

Siamo lieti di condividere con voi un recente successo conseguito dal Team Rexpira per un nostro cliente che aveva accumulato...