Per la gestione dei miei debiti, mi rivolgo ad una Associazione dei consumatori, ad un Avvocato oppure ad un professionista generico?

Quando si hanno “problemi di debiti” puoi scegliere di esporre la tua situazione ad un consulente tradizionale,  ad una Associazione dei consumatori o magari puoi decidere di rivolgerti ad un avvocato generalista. Nulla da ridire sull’operato di tali figure professionali; è importante però tenere presente che molto  probabilmente l’interlocutore  che ti troverai di fronte non sarà uno specialista del settore, in quanto non giornalmente a contatto con chi ha problemi reali di indebitamento. Parliamoci chiaro, se fai di tutto, non sei uno specialista e se non sei uno specialista, non hai un metodo di lavoro collaudato che ti permette di risolvere problemi specifici e delicati come quelli di risanamento debiti. Uno specialista nella gestione dei debiti deve avere precise competenze tecniche e pratiche e deve essere capace di aiutarti sia dal punto di vista professionale che da quello umano, infondenti la giusta tranquillità.

Nella maggior parte dei casi il “professionista generico” a cui ti sei rivolto non si è mai trovato a gestire una situazione simile alla tua e cercherà di darti una risposta, offrendoti possibili soluzioni sulla base di quanto conosce o pensa di sapere. Questo potrebbe voler dire che probabilmente non sa come affrontare la tua problematica e anche se ha tutta l’ intenzione di aiutarti, nella pratica di fatti non può farlo perché non ha le competenze e gli strumenti giusti per poterlo fare.

Ad esempio, molti dei nostri clienti ci raccontano  di essersi rivolti ad un “avvocato  generico”, spiegando ed esponendo i vari problemi che impedivano il regolare pagamento delle rate del mutuo. Quello che si sono sentiti dire è: c’e usura nel mutuo, il tasso è troppo alto!  Risposta plausibile certo, ma non supportata dalle competenze tecniche necessarie per procedere all’ analisi valida e dettagliata di un contratto di mutuo.

Se sei fortunato quindi ti troverai di fronte un professionista che sicuramente conoscerà il problema e le modalità di risoluzione da un punto di vista teorico, ma non da quello pratico e risolutivo; non potrà dunque aiutarti realmente dal punto di vista professionale e quindi non saprà confrontarsi con te per cercare di alleggerire il peso del problema dei debiti.

Chi può aiutarti allora? A chi devi rivolgerti per risolvere i tuoi problemi di debiti?

Lo specialista del debito esiste! È una figura professionale con approfondita conoscenza delle tipiche tematiche di indebitamento, con una formazione specifica inerente la gestione dei debiti. Si aggiorna costantemente e si avvale allo stesso tempo di una comprovata esperienza, data dalla risoluzione di molti casi uguali o simili al tuo. Sarà dunque capace di fornirti soluzioni valide, concrete e che meglio si adattano al tuo problema e alle tue capacità economiche.

Il tuo consulente del debito saprà spiegarti in termini semplici e pratici quello che sta succedendo e ti terrà costantemente aggiornato sull’ evoluzione dei rapporti con i tuoi creditori, trovando la migliore soluzione per te.

E questo che fa la differenza,  Rexpira mette a tua disposizione un  consulente esperto che seguirà l’intero svolgimento della tua posizione, garantendoti un servizio di qualità e proponendoti soluzioni mirate per il risanamento dei tuoi debiti.

Fai valutare il tuo caso a un esperto

Il nostro obiettivo è sostenerti attraverso un servizio etico, professionale e trasparente. Per questo ti offriamo una prima consulenza gratuita: non possiamo aiutare chiunque, interveniamo solo quando siamo sicuri di poterti aiutare a risolvere un problema. Ci dedichiamo unicamente ai casi per i quali possiamo garantire un esito positivo e risolutivo. Compila il modulo per essere contattato, senza alcun impegno.

Presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile a questo link
Articoli che potrebbero interessarti

Oggi vi parliamo dell’esperienza di una nuova cliente che è riuscita a risolvere un problema economico che l’affliggeva ormai da...

Condividiamo la storia di due fratelli che, nel 2015, si sono trovati in una situazione debitoria insostenibile a causa di...