Salvata una casa a 4 giorni dalla vendita all’asta

Altro importante, quanto singolare, successo raggiunto dai professionisti di Rexpira.

Il Tribunale di Ragusa aveva fissato per il 20 ottobre 2020 l’asta giudiziaria dell’abitazione della nostra assistita, ubicata a Scicli.

Lo studio legale dell’avvocato Massimo Gozzo, presentando qualche giorno prima dell’incanto un’opposizione all’esecuzione nell’interesse della nostra cliente – terza datrice di ipoteca – è riuscito a sospendere la vendita forzosa dell’immobile pignorato.

Il legale ha rappresentato al Giudice dell’Esecuzione che al terzo datore di ipoteca vanno applicate tutte le disposizioni relative al debitore esecutato, ivi compresa – come, appunto, nel caso di specie – quella della sospensione disposta dall’art.54 ter del D.L. 18/20 per le prime abitazioni, emanato dal Governo per contenere gli effetti negativi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Circostanza, questa, “sfuggita” al professionista delegato alle operazioni di vendita, che stava per tenere l’asta del bene immobile.

L’opposizione è stata accolta dal competente Tribunale, con grande soddisfazione per tutto il team di Rexpira e soprattutto per la cliente, che ha salvato la sua abitazione da una possibile aggiudicazione.

Di seguito il provvedimento di sospensione dell’asta giudiziaria reso dal Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Ragusa .

Provvedimento di sospensione del Tribunale di ragusa

Fai valutare il tuo caso a un esperto

Il nostro obiettivo è sostenerti attraverso un servizio etico, professionale e trasparente. Per questo ti offriamo una prima consulenza gratuita: non possiamo aiutare chiunque, interveniamo solo quando siamo sicuri di poterti aiutare a risolvere un problema. Ci dedichiamo unicamente ai casi per i quali possiamo garantire un esito positivo e risolutivo. Compila il modulo per essere contattato, senza alcun impegno.

Presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile a questo link
Articoli che potrebbero interessarti

Oggi siamo orgogliosi di condividere con voi un ulteriore caso di successo che mette in luce l’efficacia e la competenza...

Il Decreto ingiuntivo è uno strumento legale che può sembrare complesso e intimidatorio per chi non è esperto di diritto....

Siamo lieti di condividere con voi un recente successo conseguito dal Team Rexpira per un nostro cliente che aveva accumulato...