Numero Verde 800 593 273Chiamaci gratuitamente
al numero verde
Attivo tutti i giorni
dalle 9:00 alle 19:00

Quando si parla di pignoramento e vendita all’asta di un immobile, molto spesso ci si imbatte in alcune pericolose leggende metropolitane che vanno sfatate. Tra queste, ne persiste una, secondo cui il pignoramento e la successiva vendita all’asta di un immobile possono essere bloccate nel caso in cui vi abitano minorenni o disabili. Moralmente potremmo essere portati a pensare che…
Poniamo il malaugurato caso che, in seguito a un pignoramento, la tua casa sia finita all’asta: siamo certi che ti sarai chiesto se puoi presentare un’offerta per riacquistarla, o se magari tale offerta possa essere presentata dai tuoi figli, dai tuoi genitori o dal tuo coniuge. Facciamo chiarezza: il codice di procedura civile stabilisce che l’offerta può essere presentata da…
Guida al pignoramento: ecco ciò che i creditori non possono portarti via Il pignoramento può suscitare uno stato di forte preoccupazione per chiunque abbia contratto dei debiti. “Cosa possono pignorarmi? cosa possono portarmi via?”: sono questi i principali dubbi che tormentano quanti hanno ricevuto un decreto ingiuntivo o un atto di precetto. Il pignoramento è, infatti, il procedimento attraverso il…
Come bloccare la vendita all’asta? Tre validi motivi di opposizione all’esecuzione: 1 – USURA SUL CONTRATTO DI MUTUO Il tema dell’usura bancaria è diventato sempre più attuale, molteplici le inchieste che hanno evidenziato come, su diverse tipologie di rapporti contrattuali, gli istituti di credito hanno applicato dei tassi di interesse oltre il “tasso soglia”. Per stabilire se il tasso di un mutuo bancario…
Dopo la vendita all'asta della casa i debiti verranno estinti? Molti pensano che dopo aver subito un pignoramento ed aver perso la casa all’asta, i debiti  siano definitivamente chiusi. Purtroppo non sempre è cosi! Dopo tanta sofferenza e la perdita della casa sarebbe bello sapere che tutto ciò sia almeno servito qualcosa. Quando si ha un debito, di qualunque natura esso sia, o per un finanziamento…
Sospensione della procedura esecutiva: bloccata asta giudiziaria È con grande piacere che pubblichiamo il provvedimento ottenuto dal nostro studio legale presso il Tribunale di Siracusa, con il quale è stata disposta la sospensione della procedura esecutiva pendente in danno di un nostro assistito. Lo studio legale dell’avvocato Gozzo di Catania, agendo nell’interesse del debitore esecutato, è riuscito a bloccare l’esecuzione…
Ridurre i debiti è possibile! Ottenuto un abbattimento del debito del 74% Vi raccontiamo oggi la storia di un nostro assistito che si è rivolto a Rexpira in seguito alla vendita all’asta della propria casa. Purtroppo, come spesso accade in questi casi, il nostro cliente aveva ancora un’esposizione debitoria totale di € 41.026,34. RISULTATO: grazie all’assistenza ricevuta dai nostri consulenti, l’assistito…
Le multe e i tributi non pagati possono costituire una  “minaccia” per la vostra casa. Passano i mesi e gli anni e non vi ricordate più delle cartelle esattoriali che vi sono state notificate. Ma badate bene, gli effetti vanno comunque avanti! Scaduto infatti il termine per effettuare il pagamento delle cartelle, l’Agente della Riscossione può provvedere ad iscrivere ipoteca sui vostri beni immobili, anche se…
Stralcio immobiliare: scopri cos'è! La soluzione al pignoramento che ti permette di interrompere la vendita all’asta della tua casa. Si sente parlare spesso di stralcio immobiliare e domanda d’obbligo che bisogna pertanto porsi è: cos’è precisamente uno “stralcio immobiliare”?“Stralciare un immobile” significa interrompere la procedura di esecuzione forzata sull’immobile stabilendo un accordo con i creditori; in altre parole è la possibilità di poter vendere…
La trappola dei debiti: facile cadervi dentro. Ma come uscirne? “Avere debiti”  può diventare in un certo senso come una malattia che impedisce di vivere una vita normale e serena e che può prendere il sopravvento e il controllo su tutto ciò che facciamo. Non è difficile al giorno d’oggi trovarsi intrappolati nella morsa dei debiti e la maggior parte delle persone  che…
Pagina 1 di 2