Debito Check-Up

Numero Verde 800 593 273Chiamaci gratuitamente
al numero verde
dal lunedì al venerdì
9:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30

Lavora con noi

Consulenti Rexpira, i professionisti nella gestione del debito

Un team di professionisti, formato da consulenti del debito di grande esperienza ed avvocati specializzati nel settore bancario, pronto ad aiutarti ad uscire dai debiti e ritrovare la serenità. Scopri i nostri valori, la professionalità e il valore aggiunto che ci contraddistingue dagli altri.

Consulenti Rexpira, i professionisti nella gestione del debito

Avvalendosi anche della collaborazione di avvocati specializzati in diritto bancario, tributario ed immobiliare, con spiccata esperienza in procedure esecutive immobiliari, il team di Rexpira analizza e sviluppa la soluzione più adatta ai tuoi problemi di indebitamento, garantendoti la completa gestione e risoluzione della tua posizione debitoria.

Rexpira offre soluzioni definitive alle controversie economiche e bancarie

Aiutiamo quanti non riescono più a far fronte agli impegni assunti con banche, finanziarie, privati o verso lo stato. Interveniamo e gestiamo ogni singola posizione debitoria del cliente, liberandolo definitivamente dal peso dei debiti e trovando, caso per caso, la soluzione più adatta ad ogni singola esigenza.

La nostra missione ed i nostri valori: il valore aggiunto di Rexpira

La nostra missione: aiutare i nostri clienti in modo corretto, etico e trasparente ad uscire dai debiti mettendo a disposizione la nostra professionalità.

I nostri valori: ci impegniamo ogni giorno, con onestà, ad offrire soluzioni chiare e concrete a problemi di indebitamento.

Qualità del servizio offerto: offriamo un incontro diretto e personale presso le nostre sedi; consulenti ed avvocati specializzati offrono una consulenza specifica per ogni problema di indebitamento. Questo è un valore aggiunto che solo Rexpira può garantirti.

Il cliente è al centro: i nostri consulenti assistono il cliente dal primo contatto per le informazioni preliminari fino alla risoluzione completa della problematica.

Professionalità e trasparenza: sono dei concetti fondamentali per Rexpira che si traducono in risposte chiare e concrete e promesse mantenute.

Facilità di contatto: puoi chiamarci al numero verde, mandarci una e-mail, scriverci su WhatsApp, o chattare con noi. Puoi contattarci come e quando vuoi!

La nostra assistenza debiti: COSA  FACCIAMO

1. Ti assistiamo per cercare una soluzione ai debiti che hai contratto con banche e finanziarie.

Rexpira può aiutarti a superare un problema che in questo momento affligge più che mai molti italiani: troppi debiti e l’impossibilità di pagare alle scadenze prestabilite. Se hai saltato alcune rate e non riesci più a pagare, noi possiamo aiutarti prima che la situazione diventi davvero insostenibile. Se sei troppo indebitato e temi un’azione legale da parte dei creditori, Rexpira accorre in tuo aiuto per trovare la soluzione migliore adatta al tuo caso.

2. Ti aiutiamo a riorganizzare tutti i tuoi impegni finanziari, pagando un’unica rata.

Rexpira ti aiuta a riorganizzare ed alleggerire i tuoi debiti tramite il consolidamento debiti. Se stai pagando puntualmente le rate, puoi accorpare uno o più finanziamenti, anche sottoscritti con istituti di credito diversi, in modo da estinguere tutti i mutui e i prestiti in corso, con la possibilità di ottenere eventualmente anche liquidità aggiuntiva. Potrai pagare quindi un unico debito con unica rata al mese: una “nuova rata” ridotta e nuovamente sostenibile per te e la tua famiglia.

3. Ti aiutiamo in caso di notifica di cartelle esattoriali.

Quando hai ricevuto una cartella di pagamento e non sai cosa fare, Rexpira ti aiuta ad interpretarla, ad impugnarla, a rateizzarla, o a trovare qualsiasi altra soluzione idonea per evitare ulteriori conseguenze (fermo amministrativo su veicoli, ipoteca giudiziale su immobili, ecc.).

4. Ti tuteliamo dalle continue pressioni delle società di recupero crediti.

Rexpira vuole sollevarti dallo stress causato dalle continue richieste delle società di recupero crediti. Può capitare, che chi si occupa di recupero crediti usi metodi alquanto discutibili e comportamenti scorretti arrivando persino a ventilare minacce a voi o ai vostri familiari. Una volta conferito l’incarico a Rexpira, saranno i nostri legali a trattare le vostre posizioni con banche, finanziarie e società di recupero crediti, ridando tranquillità a te e alla tua famiglia.

5. Cerchiamo un accordo con i tuoi creditori per ottenere l’estinzione del tuo debito, la riduzione, o la dilazione in rate sostenibili e proporzionate alla tua reale capacità di rimborso.

Rexpira si rivolge a chi per vari motivi non riesce più a far fronte al pagamento delle rate in relazione alle proprie entrate. Attraverso i nostri professionisti possiamo aiutarti a gestire questa situazione agendo in vari modi. E’ possibile trattare con banche e finanziarie al fine di ottenere la riduzione del debito (formulando proposte di saldo e stralcio), oppure la dilazione (al fine di ottenere un rata più adatta alle tue entrate).

6. Trattiamo con le banche per rinegoziare e/o sospendere le rate del tuo mutuo a tutela del tuo patrimonio.

Se non sei più in grado di sostenere le rate del mutuo, puoi intervenire al fine di evitare il pignoramento della tuoi immobili. Rexpira può fornirti tutto il sostegno di cui hai bisogno attuando la migliore strategia per la risoluzione del problema:
1. Richiedendo come previsto dalla legge la sospensione delle rate del mutuo per un certo periodo di tempo nei casi di perdita dell’impiego per il lavoratore dipendente o per cessazione attività nel caso di lavoratore autonomo, riconoscimento di invalidità o handicap e altre circostanze previste dalla legge vigente;
2. Proponendo una rinegoziazione del mutuo con allungamento del piano di ammortamento al fine di ottenere una rata più bassa e sostenibile;
3. Tramite un accordo stragiudiziale, ovvero in via bonaria, è possibile trovare un giusto compromesso tra la banca che riuscirebbe a recuperare buona parte del credito ed il debitore che non vedrebbe svenduta la propria casa all’asta.
4. Applicando, qualora fosse possibile, la legge 3/2012 sul Sovraindebitamento.

7. Ti aiutiamo affinché il tuo immobile non venga venduto all'asta giudiziaria.

A seguito di un pignoramento immobiliare sembrerebbe inevitabile la vendita all’asta del tuo immobile. Se pensi che sia tardi per intervenire commetti un grave errore: nella maggioranza dei casi perdi definitivamente la tua casa e il ricavato dell’asta non riesce a soddisfare i creditori, lasciandoti ancora in stato di insolvenza. Rexpira interviene in questi casi e tramite i suoi professionisti specializzati ti offre gli strumenti al fine di trovare la migliore soluzione per evitare la vendita giudiziaria.

8. Ti forniamo assistenza in caso di notifica di un decreto ingiuntivo, di un atto di precetto, di un atto di pignoramento.

Tramite l’intervento dei nostri avvocati specializzati nel settore, che garantiscono ai debitori la tutela necessaria, anche in sede giudiziale, possiamo assisterti anche per le opposizioni a decreti ingiuntivi, ad atti di precetto ed a pignoramenti.
Al proposito ti segnaliamo che:
– il decreto ingiuntivo può essere richiesto da un creditore di una somma di denaro liquida (o di una determinata quantità di cose fungibili) e consiste nell’ordine del Giudice rivolto al debitore di rispettare l’obbligazione assunta immediatamente o entro uno specifico lasso di tempo che generalmente è di 40 giorni;
– contro un decreto ingiuntivo è possibile formulare opposizione nei termini previsti dallo stesso decreto (normalmente 40 giorni); trascorso tale termine, il decreto diventa esecutivo e si può procedere alla notifica del precetto e successivamente al pignoramento dei beni del debitore;
– l’atto di precetto precede l’esecuzione coattiva e consiste in un’intimazione ad adempiere entro il termine di giorni dieci dalla notifica di esso, trascorsi i quali il creditore potrà procedere senza ulteriore avviso ad esecuzione forzata sui beni mobili, sui beni immobili, sugli stipendi, sui conti correnti e su quant’altro appartiene al debitore;
– anche in questo caso è possibile, in presenza di determinati requisiti, presentare opposizione sia per motivi di merito che per vizi di forma attinenti all’atto notificato;
– il pignoramento non è altro che l’espropriazione forzata dei beni mobili e immobili, stipendi, conti correnti del debitore che segue alla notifica del decreto ingiuntivo o dell’atto di precetto avverso i quali non è stata presentata opposizione nei termini di legge.
REXPIRA ti offre la possibilità di fermare le espropriazioni in tuo danno, tramite opposizioni o trattando la tua posizione debitoria con i creditori.
Ricordati, però, che è necessario agire in tempi brevissimi per ridurre al minimo i danni.

9. Verifichiamo tutte le banche dati (Crif, CTC, Experian, Banca d'Italia, ecc.) per individuare i dati che pregiudicano l’accesso al credito e richiederne l’eventuale cancellazione.

Tramite l’accesso alle principali banche dati di informazioni creditizie, riusciamo ad ottenere un quadro chiaro della tua posizione debitoria nei confronti di banche e società finanziarie con la relativa descrizione dell’andamento dei pagamenti e l’esistenza di eventuali trascrizioni pregiudizievoli a tuo carico.
In questo modo riusciamo ad accertarci se il tuo nominativo è stato segnalato o meno come cattivo pagatore e se risultano ipoteche, pignoramenti o quant’altro a carico dei tuoi immobili. Qualora ci fossero i presupposti, siamo in grado di richiederne la cancellazione in ottemperanza e nel rispetto delle norme vigenti.

10. Inoltriamo istanza per ottenere la cancellazione di protesti relativi a cambiali ed assegni e riabilitare il tuo nominativo.

Il protesto è un atto pubblico con il quale viene accertato in modo formale da parte di un Notaio o altro Ufficiale giudiziario il mancato pagamento di un assegno o di una cambiale per mancanza di fondi.
Gli effetti del protesto prevedono la pubblicazione del nominativo nel Registro Informatico dei Protesti tenuto presso la competente Camera di Commercio, e comporta l’irrogazione di sanzioni da parte della competente Prefettura. L’essere protestati genera non pochi disagi, dal mancato accesso al credito all’impossibilità di apertura di un semplice conto corrente.
Tuttavia gli effetti del protesto non sono irreversibili: Rexpira si occupa di inoltrare per tuo conto le relative istanze di cancellazione e di riabilitare il tuo nominativo dall’elenco dei protestati.

11. Ti forniamo assistenza nell’esame dei contratti dei tuoi finanziamenti per ravvisare eventuali casi di anatocismo o usura a tuo danno.

Grazie a REXPIRA avrai l’opportunità di conoscere se sei stato vittima di anatocismo (la prassi illegittima utilizzata dalle banche e dalle finanziarie di applicazione sul saldo del debitore degli interessi composti e, cioè, degli interessi sugli interessi) o di usura (e cioè se sono stati applicati al tuo contratto interessi oltre il tasso massimo fissato dalla legge).
Nel caso in cui – in relazione alle scoperture di conto corrente, fidi, finanziamenti e mutui che ti riguardano – si ravvisino casi di anatocismo o usura, potrai agire giudizialmente tramite i nostri avvocati specializzati nel settore per chiedere la restituzione delle somme indebitamente versate ed il risarcimento dei danni subiti e/o per ottenere dal Tribunale competente l’ordine di sospensione delle eventuali azioni esecutive già intraprese ai tuoi danni.

Richiedi una consulenza gratuita
Contattaci per una consulenza gratuita
Vuoi esporre la tua problematica ad uno specialista?
Vuoi esporre il tuo problema ad uno specialista del debito?
Desideri una consulenza gratuita?
Vuoi maggiori informazioni sull'argomento?
Tutela i tuoi diritti e i tuoi risparmi
Desideri maggiori informazioni?
Vuoi maggiori informazioni senza impegno?
Scopri come uscire dai tuoi debiti senza fare altri debiti
Ti serve un aiuto prima che la situazione diventi insostenibile?
Scopri come ritrovare la tua serenità
Richiedi un appuntamento gratuito e senza impegno
Contattaci
Consiglia questa pagina ai tuoi amici!
Ti potrebbe interessare anche La nostra consulenza debiti...