Numero Verde 800 593 273Chiamaci gratuitamente
al numero verde
Attivo tutti i giorni
dalle 9:00 alle 19:00

Difficilmente in questo periodo si può fare a meno di finanziamenti, mutui e carte di credito. E non è così raro avere qualche problema con i pagamenti dei propri debiti ed essere segnalati nei SIC, ovvero i Sistemi di Informazioni Creditizie. CRIF è sicuramente la banca dati più conosciuta: si tratta di un archivio informatico, contenente la tua storia creditizia…
COSA SIGNIFICA ESSERE CATTIVO PAGATORE? Quando sei in ritardo con i pagamenti o hai saltato delle rate del mutuo, il tuo nominativo viene inserito nei Sistemi di Informazioni Creditizie (SIC), dove può rimanere per lunghi periodi anche dopo l’avvenuta regolarizzazione, bloccando così ogni tua possibilità di poter richiedere un nuovo prestito personale o un mutuo per la casa. QUANDO VENGO…
Sei stato segnalato come cattivo pagatore e non sai come ripristinare la tua reputazione creditizia? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi di Rexpira! A tal proposito, abbiamo il piacere di condividere la positiva esperienza di uno dei nostri clienti che ha deciso di affidarsi a noi di Rexpira per risolvere la propria situazione. Ormai rassegnato, ci ha raccontato della sua impossibilità…
Segnalazione come cattivo pagatore? Ecco una delle soluzioni. Raccontiamo la vicenda di un nostro assistito, vittima della segnalazione di “cattivo pagatore” , che non potendo più accedere al credito si è visto ripetutamente negata la possibilità di richiedere mutui e piccoli finanziamenti. RISULTATO: il Team di Rexpira, mediante istanza all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), ha ottenuto la cancellazione della segnalazione negativa…
Come uscire dai debiti: ecco alcuni consigli utili. Uscire dai debiti: questo è il desiderio di moltissime persone che si trovano sempre più spesso nell’impossibilità di far fronte ai propri impegni finanziari. Quante volte i debiti condizionano la nostra vita e influenzano le nostre decisioni di poter fare o non fare qualcosa? Ma è possibile liberarsi dal peso dei debiti e riuscire…
Milioni di italiani segnalati in Crif, Ctc ed Experian: accesso al credito bloccato. Moltissime sono le persone che a causa di difficoltà temporanee che impediscono il regolare pagamento dei propri debiti finanziari si ritrovano poi impossibilitate “per molti anni”  ad accedere a nuovo credito. Tutto dipende dalla gestione delle informazioni creditizie esercitata  da un sistema informatico collegato a tutti gli Istituti…
Il cattivo pagatore non rimane segnalato a vita. In generale quando si accumulano dei ritardi nei pagamenti, l’ente finanziatore informa il consumatore sul fatto che, qualora la posizione non venga rapidamente regolata, il mancato pagamento verrà segnalato. A tutti può capitare un brutto periodo. Se però produce un consistente ritardo nel pagamento di qualche prestito si finisce per risultare “cattivi pagatori” nelle banche dati…
Illegittima segnalazione alla Centrale Rischi: i diritti del consumatore. E’ possibile ottenere il risarcimento dei danni. In caso di illegittima iscrizione alla Centrale Rischi il consumatore non solo ha diritto a ottenere l’immediata cancellazione dei propri dati, ma ha anche diritto al risarcimento dei danni. E’ quanto chiarito da una recente sentenza del tribunale di Lecce il quale, tra l’altro, non ha fatto che…
Chi è e che cosa fa il consulente del debito. Sono alcuni decenni che il nostro Paese attraversa una congiuntura economica difficile, e tuttavia, attualmente la situazione sembra essersi aggravata. 
Precarietà, licenziamenti, cassa integrazione, famiglie in difficoltà costituiscono ormai esperienza quotidiana per milioni di italiani. Prima della crisi finanziaria e della conseguente stretta creditizia da parte delle banche, il ricorso a finanziamenti e…
Cambiali e assegni protestati? Scopri come riabilitare il tuo nominativo. La circolazione di assegni e cambiali costituisce tuttora nella moderna economia di scambio un fenomeno rilevante e particolarmente diffuso.Anche la vecchia cambiale, considerata ormai uno strumento del passato, a causa della grave crisi economica in corso, è tornata al centro delle transazioni di molte famiglie e piccole imprese che si trovano in…
Pagina 1 di 2