Il pignoramento immobiliare è oggi un problema che colpisce tantissime famiglie e l’elevato numero di aste giudiziarie testimonia questo fenomeno indice inoltre di un forte indebitamento. La vendita all’asta della propria casa e la possibilità di perdere l’immobile di proprietà non è sicuramente una situazione facile da affrontare.

Recarsi in banca per trovare una soluzione di rientro del debito o per rinegoziare il mutuo con una rata sostenibile a tasso agevolato, nella maggior parte dei casi è solo una perdita di tempo, anche perché l’attendibilità finanziaria del debitore risulta compromessa dall’inserimento dello stesso nella lista dei cattivi pagatori.

Fondamentale in queste circostanze è non aspettare che la casa vada all’asta: i tempi sono lunghissimi, i debiti aumentano, la casa viene “svenduta” e si rischia di non riuscire a soddisfare tutti i creditori nonostante la vendita dell’immobile.

Se proprio si è costretti a rinunciare alla propria casa, è bene farlo in modo vantaggioso e intelligente.

Rexpira ha consolidato una significativa esperienza nel mondo del contenzioso bancario garantito da immobili.

Avvalersi dell’esperienza di un team specializzato capace di impostare la compravendita e la trattativa con i creditori diventa necessario.

Bisogna considerare che per procedere alla vendita di un immobile pignorato occorre:

  • Chiudere e risolvere la procedura esecutiva in tribunale
  • Saldare il debito e “ripulire” l’immobile dal pignoramento

Rexpira dopo aver effettuato analisi e verifiche sulla posizione debitoria e dopo aver determinato il giusto prezzo di mercato, ti assiste e nella vendita dell’immobile pignorato, evitando l’asta giudiziaria e permettendoti di non svendere la tua casa.

Riuscirai a vendere la tua casa pignorata e ottenere una liquidità aggiuntiva che ti servirà per ripartire e riappropriarti della serenità di una volta!