1. COSA SIGNIFICA ESSERE CATTIVO PAGATORE?

Quando sei in ritardo con i pagamenti o hai saltato delle rate del mutuo, il tuo nominativo viene inserito nei Sistemi di Informazioni Creditizie (SIC), dove può rimanere per lunghi periodi anche dopo l’avvenuta regolarizzazione, bloccando così ogni tua possibilità di poter richiedere un nuovo prestito personale o un mutuo per la casa.

  1. QUANDO VENGO SEGNALATO COME CATTIVO PAGATORE?

Il tuo nominativo viene registrato a seguito del mancato pagamento anche di una sola rata. Prima di essere segnalato come “cattivo pagatore” nei Sistemi di Informazioni Creditizie, la banca o la società finanziaria, deve avvisarti per darti un’ultima possibilità di regolarizzare il tuo debito. I ritardi successivi, invece, non hanno obbligo di preavviso dunque ogni mancato pagamento può essere segnalato senza avvisarti.

  1. COME POSSO USCIRNE?

È opportuno verificare la regolarità e correttezza delle informazioni inserite in questi archivi informatici. Noi di Rexpira possiamo aiutarti: in caso di segnalazione illegittima, ristabiliamo completamente la tua reputazione finanziaria, permettendoti così di poter avere nuovi prestiti.

Contattaci adesso per una consulenza gratuita e senza alcun impegno