Numero Verde 800 593 273Chiamaci gratuitamente
al numero verde
Attivo tutti i giorni
dalle 9:00 alle 19:00

Può capitare, a volte, di non ricevere degli avvisi o dimenticarsi di multe o tasse di diversa natura. Senza neanche rendersene conto, ci si ritrova a diventare debitori, con il fisco. Non aver ricevuto nessuna cartella esattoriale non vuol dire infatti che non si ha nessun debito. Per esempio, ci capita spesso di scoprire qualche bollo dell'auto saltato e mai…
In genere, dato che larga parte dei debitori italiani ha contratto una situazione di pendenza con il fisco, non pagando le cartelle esattoriali, sono in molti a chiedersi se sia possibile estinguere attraverso una procedura di saldo e stralcio il debito con l’Agenzia Entrata Riscossione. Cos’è il saldo e stralcio? Si tratta di un accordo stretto tra debitore e creditore,…
Le multe e i tributi non pagati possono costituire una  “minaccia” per la vostra casa. Passano i mesi e gli anni e non vi ricordate più delle cartelle esattoriali che vi sono state notificate. Ma badate bene, gli effetti vanno comunque avanti! Scaduto infatti il termine per effettuare il pagamento delle cartelle, l’Agente della Riscossione può provvedere ad iscrivere ipoteca sui vostri beni immobili, anche se…
Libro nero per i debitori. Quale privacy? Tutti i dati di coloro che  hanno subìto un pignoramento o sono  stati dichiarati falliti  potranno essere raccolti, da soggetti privati, in elenchi e lì conservati per anni, senza che sia necessario il previo consenso del debitore. Con delibera n. 96 del 2015  il Garante della Privacy ha cambiato un po’ le regole del “gioco”; le…